cucina1.jpg

cucina1

cucina2.jpg

cucina2

cucina3.jpg

cucina3

soggiorno.jpg

soggiorno

bagno1.jpg

bagno1

bagno2.jpg

bagno2

bagno3.jpg

bagno3

camera.jpg

camera

veranda1.jpg

veranda1

veranda2.jpg

veranda2

icon_back.gif

LOMAZZO Via Lombardia

Localita:Lomazzo / Como - Italy
Superficie:mq 150
Investimento:100 mila euro
Committente-
Stato del progetto:Realizzato

Scheda tecnica

Inserito in un contesto residenziale di nuova formazione l'unità immobiliare si colloca al secondo ed ultimo piano. La caratteristica interessante di questo appartamento e determinata dall'essere in realtà composto dalla specchiatura di due unità immobiliari di identica superficie e distribuzione ad eccezione del fatto che una di essa è completamente mansardata con falda in legno e l'altra, a tutt'altezza, con soletta piana in laterocemento.

Il progetto prevede di destinare la porzione mansardata a zona notte, mentre dedicare la parte con altezza costante alla zona giorno. Quest'ultima si sviluppa in un open-space che si conclude in un'ampio giardino, d'inverno completamente vetrato, che come un quadro si apre alla vista immediatamente all'ingresso dell'unità regalando all'ospite una vista suggestiva su un parco naturale dove natura interna ed esterna si confondono annullando il confine e dando una prospettiva apparentemente infinita.

Il bianco delle pareti e degli arredi conferisce all'ambiente una calma apparente che lascia spazio ai colori del contesto naturale circostante. Di notte l'ambiente si trasforma, i tagli di luce creati con cartongessi a soffitto, che corrono paralleli all'asse di collegamento tra ingresso e giardino d'inverno, attirano il visitatore verso un ambiente sconosciuto e misterioso ed arrivando in quest'ultimo potranno accorgersi che oltre questo c'è qualcosa di nuovo all'esterno, che non si riesce a vedere ma solo a sentire il rumore delle foglie e la pace del parco del Lura.